Blog

da | Set 9, 2020 | nexum

UN SECONDO LAVORO…RICCO DI SODDISFAZIONI

Chi mi conosce sa che ho lavorato nel mio negozio di fotografia fino a 40 anni… e anche se la passione mi spingeva a cercare sempre nuove possibilità di sviluppo nel settore, l’avvento della fotografia digitale, i telefonini con telecamera e la possibilità di fare foto “tutto-e-subito”, stavano dando il colpo di grazia al settore fotografia tradizionale e a tutti gli strumenti super costosi che negli anni avevo comprato per essere il migliore della mia zona!

Poi, la crisi economica del 2008 che ha sconvolto le vite di molti, mi ha fatto pensare di guardare verso altre possibilità, altri mercati… insomma il famoso “Piano B”.

E pensare che avevo giurato a me stesso che mia moglie avrebbe potuto stare a casa, a lei piaceva, per occuparsi della famiglia e a me piaceva trovare in tavola i suoi magnifici manicaretti… sì, è una brava cuoca e io amo la buona cucina!

Tutto stava cambiando velocemente anche se molte persone non se ne accorgevano!

Purtroppo ancora per poco!

Così ho cominciato ad interessarmi di vendita e della promozione di prodotti e servizi che la gente amava e cercava e che oggi ancora di più ama e cerca!

Sentivo di aver finalmente trovato la strada giusta!

Ho cominciato a dedicare il mio tempo libero ad informarmi e capire sempre di più queste nuove prospettive e con mio sommo dispiacere ho dovuto in parte rinunciare alla mia seconda passione: lo sport!

E così prima part-time e poi full-time ho intrapreso questa nuova carriera, lasciando l’obiettivo e la fotografia.

Ci ho messo un anno e mezzo circa, prima di chiudere il negozio: mai scelta fu migliore!

Ho avuto la grande fortuna di aver avuto al mio fianco la mia compagna di vita, la mia amica, il mio “tutto”: mia moglie che mi ha sempre sostenuto ed incoraggiato e per questo ancora oggi che ci possiamo permettere una vita agiata, la ringrazio dal profondo del mio cuore!

Oramai un po’ di tempo è passato. Sono sempre più convinto che la mia scelta ha permesso di tracciare una strada che molti hanno seguito con visione, perseveranza, volontà, capendo che ci vuole tempo per costruire una nuova carriera lavorativa con basi solide…

Se stai pensando che è arrivato il tuo momento per dare una svolta definitiva ad una strada che ti sta portando inesorabilmente verso un baratro, contattami subito compilando il formulario che trovi qui:

Mi farà molto piacere scambiare la mia esperienza e magari evitarti gli errori che per ingenuità e scarsa conoscenza in molti fanno.

Ti aspetto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *